Questa proposta è un viaggio spirituale che numerosi fedeli compiono e rappresenta un momento di preghiera, riflessione e devozione per molti credenti . Ma è anche un tour culturale che offre un’esperienza affascinante e significativa in luoghi ricchi di storia e di arte, non solo antica come quella che si può vedere a Monte S. Angelo, ma anche moderna come il nuovissimo Santuario dedicato a Padre Pio di renzo Piano
Cosa visitare a San Giovanni Rotondo
-Visita alla Convento di Santa Maria delle Grazie.
- La chiesa antica. Rappresentanta il luogo storico del’intera zona. Fu il primo luogo che osptiro Padre Pio e in cui celebrava la messa e confessava i fedeli e dove nel coro ricevette le Stimmate.
- La chiesa nuova. Quella realizzata, sempre per volere di Padre Pio nel 1956 e dove è ubicata la sua prima cripta.
– Visita al Santuario di San Pio, costruitito dal noto architetto Renzo Piano, dove sono conservate le spoglie del Santo.
– Visita all’ Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, costruito con le offerte dei fedeli e per volere dell misericordia.
Cosa visitare a Monte San Angelo
- Santuario di San Michele Arcangelo: Questo antico santuario è uno dei più antichi dedicati a San Michele Arcangelo ed è Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
- Grotta di San Michele: Dove San Michele apparve per la prima volta nel V secolo.
- Quartire medievale’ junno’, con le sue abitazione tipiche.
- Castello Svevo-angioino-aragonese. Ricco di storia ed antiche legende.
Quote a partire da € 300,00 a persona
La quota comprende: Volo a/r. Tasse aeroportuali. Bagaglio. Hotel 3***sup o 4****( a scelta).
La quota non comprende: Visite guidate nei luoghi di Padre Pio ed a Monte S. Angelo.
Supplementi extra su richiesta: Pranzo/cena in antica masseria del 1700 a km 0. Noleggio auto in aeroporto. Trasferimento a/r aeroporto Foggia/Hotel. Trasferimento a/r per Monte S. Angelo. Guide turistiche