La Puglia è una terra unica, conosciuta per il mare, per la storia e la bellezza dei paesaggi, ma anche per l’ottima cucina e le eccellenze della sua terra, tra cui l’OLIO, la vera anima della Puglia.
Il viaggiatore potrà trascorrere una piacevole vacanza enogastronomica, vivendo il processo completo della lavorazione dell’olio e visitando azienda zootecniche, con cene in ristoranti tipici ed amici del consorzio Città dell’olio.
Programma
1° Giorno. Arrivo nella località prescelta e visita libera o da concordare .Sistemazione in Masseria. Cena pernottamento
2° Giorno. Colazione e partenza con propri mezzi per l’azienda agricola dove parteciperai al processo completo di lavorazione delle olive, dalla raccolta, all’imbottigliamento. Pasto light e durante la giornata oil tasting e spiegazione delle fasi della produzione e lavorazione dell’olio. Cena in ristorante tipico della zona. Pernottamento
3° Giorno. Colazione e visita di un’azienda tipica della zona dove a seconda della località prescelta si potrà visitare una cantina, un azienda zootecnica dove si producono formaggi e salumi tipici. Il tutto accompagnato da una gustosa degustazione.
Quote a partire da 290,00 a persona
La quota comprende: Sistemazione in masseria con prima colazione. Cena in ristorante ad Alberobello. Tour di Alberobello con guida. Wine tasting con degustazione . Visita e degustazione di antica Masseria a Martina Franca.
La quota non comprende: Trasferimenti . Bevande ai pasti. Tasse di soggiorno ed extra.
Supplementi. Noleggio auto. Trasferimenti privati.
Note: Il periodo adatto per questo tipo di tour è da inizi di ottobre a inizi dicembre