Prezzo
A partire da 130€
Durata
3 giorni/2 notti
Min. Partecipanti
4 persone
Difficoltà
Facile
Indicato per
famiglie con bambini , coppie young, coppie senior
La cucina pugliese è tra le più apprezzate in Italia e nel mondo, perché gli ingredienti freschi utilizzati, sono tutti prodotti sul posto e di altissima qualità. Imparare a cucinare pugliese ti permetterà, una volta tornata a casa, di preparare pietanze che stupiranno i tuoi amici e parenti. Antipasti unici con le specialità pugliesi sott’olio. Protrai impastare le tipiche orecchiette o troccoli, che poi potrai accompagnare con le cime di rape o con il gustoso e profumato sugo di carne garganico o a base di pesce. Potrai conoscere tutta la tradizione dei “secondi” di carne e di pesce. Ed infine la nostra mamma ti potrà insegnare l’infinita e superba varietà di dolci o taralli. Insomma tornerai a casa e potrai vantarti di essere una vera ed esperta… Mamma pugliese.
PROGRAMMA
1° Giorno. Arrivo in zona e sistemazione in Masseria o albergo o “trullo” . Pernottamento.
2° Giorno. Appuntamento con una mamma locale per andare in giro per il mercato della città per acquistare i prodotti necessari per prepararsi al corso di cucina. Giornata intera dedicata al corso. A seguire si effettuerà la cena con i prodotti tipici preparati durante la lezione. Pernottamento.
3° Giorno. In mattinata ultimo appuntamento con la mamma per perfezionare ciò che si è imparato. Fine servizi.
PREZZO da € 130,00 pp
NOTE
Durante la tenuta del corso i papà /mamme con i loro figli, potranno effettuare dei programmi alternative che verranno sopposti alla vs attenzione una volta che ci avrete contattati, tra le tante località ed attrazione che la Puglia dispone. Tour prenotabili tutto l’anno.
La quota comprende: Sistemazione in Masseria o hotel o “trullo” in solo pernottamento. Corso di cucina pugliese ( 8 ore complessive). Assistenza per programmi alternativi per chi non partecipa al corso.
La quota non comprende: Eventuale tasse di soggiorno. Ingredienti per la realizzazione delle pietanze.
Come si articolerà il corso. Prima dell’arrivo vi sottoporremo un programma che voi dovrete confermarci. E’ ovvio che non sarà possibile preparare 2/3 primi piatti, 2/3 secondi piatti e così via ma dovrete scegliere prima su cosa specializzarvi. Vi sottoporremo un elenco di pietanze tra cui dovrete scegliere 1 primo ed 1 secondo. Sarà poi, l’esperienza della nostra mamma a darvi suggerimenti e consigli per varianti e soluzioni anche per le pietanze che non avrete scelto.